Sala Prove TRE

La Sala Prove TRE è la quarta sala a destra che si incontra entrando nella nostra struttura. Con una superficie complessiva di 35 mq, può arrivare ad ospitare fino a 16 persone. È infatti adatta per le prove musicali di piccole orchestre e big band, per le registrazioni audio professionali, per doppiaggi; può essere affittata per casting, seminari, Clinic e Master Class.

Il suo design innovativo la rende la punta di diamante della nostra struttura: il parquet di bambù regala calore alla sala, mentre tutti i pannelli, realizzati a mano da un artigiano esperto del settore, le donano colore ed efficienza.

La sua acustica è stata studiata appositamente da un team di ingegneri al fine di ottenere un ascolto ottimale in ogni punto al suo interno; i pannelli di legno posti sulla parete confinante con la sala regia, controllano le riflessioni nell’ambiente di ascolto (come echi, rimbombi e risonanze), ossia utilizzano l’energia del suono per ridurre efficacemente gli echi distinti e le riflessioni, garantendo un’ottima qualità e spazialità sonora.

Il suono quindi verrà irradiato in molte direzioni e diffuso sia nel tempo che nello spazio. Anche il soffitto e le altre pareti sono state trattate acusticamente con pannelli fonoassorbenti, che possiedono la proprietà di assorbire l’energia del suono ed evitare che venga riflessa.

Il connubio tra il trattamento acustico sopra descritto, il design e i toni scelti, rendono l’ambiente assolutamente rilassante ed accogliente, permettendone anche una lunga e gradevole permanenza> al suo interno.

La strumentazione è rigorosamente professionale. Tutte le postazioni dei musicisti all’interno della sala sono servite da monitor/spia a terra. La Sala Prove TRE ha in dotazione anche un pianoforte acustico a mezza coda. Climatizzazione e areazione rispettano le normative igienico sanitarie.

All’interno potete trovare i supporti per le chitarre, jackiere collegate al mixer e un servizio di sound check offerto dal personale. È possibile registrare le prove direttamente su penna USB con un piccolo costo aggiuntivo. La registrazione va richiesta al momento della prenotazione della sala.

REALIZZAZIONE:

Questa nuova Sala Prove è stata realizzata con una tipologia costruttiva del tutto innovativa, si differenzia infatti dalle altre tre sale e dalla regia.

Per evitare trasmissioni dal pavimento, la cabina interna della Sala Prove TRE è stata realizzata con una struttura tutta in acciaio, appoggiata su delle vere e proprie molle che sono dislocate su tutto il suo perimetro. Le molle infatti hanno un altissimo potere isolante e riescono a smorzare quasi il 90% delle vibrazioni, in quanto la loro frequenza di risonanza è intorno ai 3-6 Hz.

Solo un progetto accurato di ingegneri e operai specializzati nel settore hanno reso possibile la realizzazione di questa sala, dalla progettazione strutturale, all’acustica interna. Anche tutto il sistema di aerazione è stato pensato e realizzato da altri ingegneri in modo da non interferire durante le attività di registrazione.

DIMENSIONI: 35 MQ

CAPIENZA: 15/18 PERSONE

STRUMENTAZIONE:

  • Batteria Pearl Mahogany Limited edition
  • Amplificatore Basso hartke 5410 Hydrive
  • Amplificatore chitarra Fender Hot rod Deville 410
  • Amplificatore chitarra Marshall JCM 900 Testata/Cassa
  • Amplificatore chitarra Testata Vox NT50 Night Train + Cassa Marshall
  • Pianoforte elettrico Yamaha Dgx-650
  • Pianoforte mezza coda Kawai RX2
  • Monitor Attivi 400W Dad
  • Mixer digitale Midas X32
  • Microfoni Shure SM 58

PROMOZIONE SPECIALE SALE PROVA

Suonare da noi non è mai stato così conveniente! Sounds Good, da oggi e fino al 30 Giugno 2017, ti propone Tariffe Speciali per le Sala Prova 3, dalle ore 10 alle ore 18, con eccezione del Sabato e Domenica:

  • PRIME DUE ORE A SOLI 14€ L'ORA
  • TERZA ORA A SOLI 10€

COSA ASPETTI? BLOCCA L'OFFERTA

Sounds Good si trova in Via Dancalia, 9 (V.le Libia) e gli orari di apertura sono:
dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 24 - Sabato dalle 10 alle 20 - Domenica su richiesta
Tel. 06 860 8554 - Cell. 345 58 27 645 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.