Scuola di Musica

Sounds Good oggi è il nuovo punto di riferimento per la formazione musicale a Roma. La nostra Scuola di Musica propone i propri corsi a tutti coloro che per la prima volta si affacciano al mondo della musica, a chi vuole perfezionarsi nel proprio strumento, e a chi si deve preparare per esami al conservatorio, musical, provini, selezioni e casting.

Tutti in Nostri Corsi vengono svolti nelle 4 aule attrezzate e ottimizzate per la formazione musicale. Nel corso dell’anno accademico gli allievi potranno partecipare ai vari laboratori ritmici e di musica d’insieme con alcuni dei docenti della Scuola. Al termine dell’anno accademico, invece, chi lo desidera potrà esibirsi nel Saggio di fine anno. Con l'iscrizione ai corsi della scuola, avrete anche un blocco pentagrammato in dotazione e 4 ore gratuite al mese per studiare in tranquillità nelle nostre Sale Prova. Consumate le 4 ore gratuite, il prezzo della sala per studiare è agevolato per i soli iscritti alla scuola. Il pagamento di ogni Corso può avvenire mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente.

Prima di iniziare ogni corso, organizziamo un incontro di prova gratuito con l’insegnante, per conoscersi, per capire il livello, gli interessi, le aspettative e le esigenze di studio e di orario di ogni allievo per poter definire al meglio un percorso formativo ideale e costruito su misura.

La nostra Scuola di Musica propone diverse tipologie di Corsi:

Corso Standard

Comprende 4 lezioni al mese di un'ora ciascuna, una volta alla settimana.

Corso Long Distance

Pensato per chi non è residente a Roma o per coloro che non possono frequentare regolarmente ogni settimana le lezioni. Il Corso Long Distance comprende 2 lezioni al mese da due ore ciascuna ogni 15 giorni.

Corso Standard per Bambini dai 7 ai 10 anni

Dedicato ai più piccoli, il Corso Standard comprende 4 lezioni al mese, una volta alla settimana, con lezioni di 30 minuti.

Laboratorio Musicale

Il Laboratorio Musicale è un approccio alla musica basato sull’azione, l’interpretazione vocale e strumentale, la composizione, l’improvvisazione, l’interazione. Il laboratorio deve portare i musicisti all’attenzione delle conoscenze basilari della teoria musicale, dei brani musicali, appartenenti ad ogni genere, pop, rock, jazz, funky, ecc. Tutto ciò che è musica segue delle regole che possono essere ascoltate, analizzate ed eseguite dal laboratorio stesso. Indipendentemente dalla preparazione di ogni singolo musicista, l’attenzione è rivolta alla musica d’insieme, ossia l’esperienza musicale di gruppo.

Laboratorio Ritmico

Il Laboratorio Ritmico affronta il “motore ritmico” dei brani musicali. Di solito alcuni suoni hanno, rispetto ad altri nell'ambito di un brano o una frase musicale, un maggior rilievo nell’evidenziare una determinata pulsazione ritmica. Generalmente questo compito è dato alla batteria, al basso e alle percussioni. Di conseguenza si possono formare dei gruppi di lavoro da un insieme di batteristi, bassisti, percussionisti. In questo tipo di approccio possono partecipare anche coloro che suonano strumenti armonici, o melodici, dove l’attenzione è rivolta alla ritmica.