Corso di Tromba

I nostri corsi per i fiati sono basati sullo studio dello strumento ma anche sulla conoscenza dell’apparato respiratorio, pur sempre necessario per la produzione di “un buon suono”.

Didattica del Corso

Sono previste lezioni individuali sia per adulti che per bambini, ad ogni livello di apprendimento, dai corsi per principianti al corso più avanzato per coloro che già praticano lo strumento e programmare una "tabella di studio" personalizzata con l'insegnante a seconda del livello di partenza e delle differenti necessità di ciascun allievo.

La nostra Scuola di Musica nasce per offrirti un insegnamento professionale con programmi di studio personalizzati, quindi a meno che non si inizi da zero, non c'è un programma che allinea tutti gli allievi ma piuttosto, dopo la lezione di prova, si prepara il programma assieme all'insegnante a seconda di diversi elementi: l'attitudine, il tempo a disposizione per lo studio, l'età, e altre variabili.

Inoltre, come si riesce a raggiungere un livello stabile sullo strumento, la scuola organizza Laboratori di Musica di Insieme: il laboratorio Rhythm Blues, il laboratorio Jazz, il laboratorio Brass Band.

Leggi il curriculum del nostro docente Davide Richichi.

Durata del Corso e Frequenza

La durata del Corso viene stabilita sulla base degli obiettivi che l'allievo intende conseguire e delle sue specifiche esigenze.

Il Corso prevede lezioni in forma individuale o collettiva. Per la frequenza e lo svolgimento del Corso sono previste le formule Standard e Long Distance al fine di andare incontro alle esigenze e disponibilità di tempo degli allievi che intendono iscriversi al Corso di Tromba.

Il Corso di Tromba Standard prevede quattro lezioni al mese della durata di un'ora ciascuna, con frequenza settimanale (una lezione alla settimana).

Il Corso di Tromba Long Distance prevede due incontri mensili di due ore ciascuno con frequenza bisettimanale (un incontro ogni quindici giorni).