Il Corso di Percussioni, in entrambi i casi, è aperto a tutti, senza particolari pre-requisiti se non la naturale capacità di seguire anche un semplice ritmo, capacità che viene appurata in un incontro conoscitivo tra docente e aspirante allievo prima dell’inizio del corso. Costituisce ovviamente un vantaggio suonare un altro strumento perché facilita l’apprendimento degli strumenti a percussione.
Il programma del corso prevede l’insegnamento di vari ritmi: afro standard, afro tradizionale, afro-latino, ecc.
Oltre all’acquisizione tecnica del suono, prodotto sia dalla mano che dalla bacchetta, sono previsti l’apprendimento e l’esercizio sui ritmi di accompagnamento e, in un secondo momento, l’improvvisazione.
Durante lo svolgimento del corso, e comunque fin dalle prime lezioni, gli allievi verranno diversificati a seconda delle loro caratteristiche. Inoltre, per stimolarli nell’apprendimento e per vincere la “paura del palcoscenico” il Maestro darà l'opportunità di esibirsi nel corso dell’anno alla presenza di altri insegnanti di percussioni nonché di un pubblico. Tali esibizioni saranno a titolo completamente gratuito ed esclusivamente a discrezione dell’insegnante e a fini didattici.
Alla fine del corso è previsto un saggio dimostrativo dei risultati raggiunti, sotto forma di spettacolo.
Lo strumento consigliato per il corso generico di percussioni è il djembè, tipico tamburo africano, mentre per eventuali corsi specifici si utilizzeranno caso per caso gli strumenti adeguati (congas, bongos, timbales e cajón).
E’ indispensabile che ciascun allievo sia in possesso del suo strumento fin dall’inizio del corso affinché possa esercitarsi anche fuori dalla scuola sui ritmi appresi.
In base al livello di apprendimento e alle capacità individuali degli allievi verranno istituiti corsi per: principianti, intermedi e avanzati.
Leggi il curriculum del nostro docente Fabrizio Aiello
Durata del Corso e Frequenza
La durata del Corso viene stabilita sulla base degli obiettivi che l'allievo intende conseguire e delle sue specifiche esigenze.
Il Corso prevede lezioni in forma individuale o collettiva. Per la frequenza e lo svolgimento del Corso sono previste le formule Standard45 o Standard60 al fine di andare incontro alle esigenze e disponibilità di tempo degli allievi che intendono iscriversi al Corso di Violino.
Il Corso Individuale Standard45: prevede quattro lezioni al mese di 45 minuti ciascuna, con frequenza settimanale, una lezione alla settimana.
Il Corso Individuale Standard60: prevede quattro lezioni al mese della durata di un'ora ciascuna, con frequenza settimanale, una lezione alla settimana.
SCOPRI LA NOSTRA SCUOLA DI MUSICA
Vuoi imparare a suonare uno strumento o a cantare? Sounds Good ti da la possibiltà di effettuare una Lezione di Prova Gratuita prima di iscriverti e frequentare il Corso. Entra nel mondo della musica e approfitta degli sconti e dei vantaggi che ti offre la nostra Scuola!
- Accesso ILLIMITATO a Sale ed Aule per uso studio
- SCONTO DEL 15% sulle Sale Prova
COSA ASPETTI? BLOCCA L'OFFERTA!
Sounds Good: Via Dancalia, 9 (V. Libia)
Orario: Lunedì/Venerdì dalle 10 alle 24.00 | Sabato dalle 10 alle 20
Tel. 06 860 8554 | Cell. 345 58 27 645 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Richiedi la Tua Lezione di Prova Gratuita!
Compila il Form specificando i tuoi dati e il Corso di Musica per il quale vuoi prenotare una Lezione di Prova Gratuita. Per poter ricevere una risposta è necessario che l'e-mail e il telefono siano corretti. Il nostro Staff ti contatterà al più presto.
Chiedi Informazioni a Sounds Good
Compila il Form specificando i tuoi dati e il Corso di Musica di tuo interesse. Per poter ricevere una risposta è necessario che l'e-mail e il telefono siano corretti. Il nostro Staff ti contatterà al più presto.